Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Sistema Informativo Cimiteriale

  • Servizio attivo

Servizio che consente la consultazione dei dati dell'anagrafe dei defunti e del Catasto Cimiteriale dal Totem "Infopoint" installato presso il cimitero civico o direttamente online.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Il Comune di Veroli ha attivato un nuovo sistema informatico per la gestione dei servizi cimiteriali, che consente la consultazione diretta dei dati dell'Anagrafe dei Defunti e del Catasto Cimiteriale. Tale servizio potrà essere utilizzato mediante il Totem Multimediale “Infopoint”, installato all’interno del civico cimitero, o, anche, da un apposito modulo web accessibile dal Sito Internet dell’Ente, nel quale, inserendo il nominativo del defunto, si avrà la possibilità di visualizzare l’esatta posizione in Pianta o su immagine satellitare di Google Maps. Niente più giri a vuoto o informazioni frammentate legate alla memoria. Il nuovo sistema permetterà infatti di identificare con precisione la posizione del defunto, ciò grazie al sofisticato Sistema Informativo Cimiteriale, che gestisce una banca dati digitale storica, aggiornata costantemente di tutte le attività che verranno svolte nel Cimitero. Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo, anche mediante la scansione del codice QR, ed è stato realizzato con la collaborazione della Soc. Nuova Informatica S.r.l. di Anagni, che si pone all’avanguardia per lo sviluppo delle tecnologie dell’innovazione tra i Comuni che operano per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana.

Come fare

Accedi al servizio e inserendo il nome del defunto si potrà visualizzare l'esatta posizione in Pianta o da Google Maps.

Cosa serve

Nominativo del defunto da ricercare

Cosa si ottiene

Inserendo il nominativo del defunto, si avrà la possibilità di visualizzare l’esatta posizione in Pianta o su immagine satellitare di Google Maps. Niente più giri a vuoto o informazioni frammentate legate alla memoria. Il nuovo sistema permetterà infatti di identificare con precisione la posizione del defunto, ciò grazie al sofisticato Sistema Informativo Cimiteriale, che gestisce una banca dati digitale storica, aggiornata costantemente di tutte le attività che verranno svolte nel Cimitero.

Tempi e scadenze

Il servizio è disponinbile in tempo reale ed è accessibile da qualsiasi dispositivo, anche mediante la scansione del codice QR. Esso è stato realizzato con la collaborazione della Soc. Nuova Informatica S.r.l. di Anagni, che si pone all’avanguardia per lo sviluppo delle tecnologie dell’innovazione tra i Comuni che operano per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini_e_condizioni_di_servizio (1)
Argomenti
Ultima modifica: venerdì, 19 gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri