Regione Lazio

Avviso pubblico - Iniziativa adotta un'aiuola

verde urbano

Iniziativa adotta un'aiuola al fine della sensibilizzazione della cura del verde

17 luglio 2024

Descrizione estesa

Nell’ambito di un programma finalizzato alla riqualificazione urbana della Città di Veroli, l’Amministrazione Comunale intende sensibilizzare i propri concittadini alla cura del verde divenendo protagonisti di iniziative finalizzate a migliorare la quantità e la qualità del sistema del verde su scala cittadina mediante l’affidamento in gestione a terzi di alcuni spazi pubblici. Potranno prendersi cura delle aree verdi: società, imprese, banche, negozi, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini e anche singoli cittadini.

Tutti coloro che sono interessati a tale iniziativa dall’indubbio valore di carattere sociale, potranno far richiesta di affidamento di piccole zone verdi, presenti nel territorio di Veroli, secondo lo schema di domanda pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo: www.comune.veroli.fr.it .

Gli interessati una volta ricevuto l’affidamento dello spazio verde pubblico, dovranno assumersi ogni e qualsiasi onere di manutenzione ed abbellimento delle aiuole, non solo nei confronti del Comune ma anche di eventuali soggetti a ciò impiegati, rendendo in questo modo il proprio contributo alla valorizzazione del verde pubblico presente nel territorio comunale.

Ultima modifica: mercoledì, 17 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !